Giancarlo Priore. Milano

Gli autori, nella Photo Art Gallery della Gabbia Armonica.

Nascevo 49 anni fa il 23 Maggio 1967. Da allora per arrivare allo sboccio della passione fotografica ne dovevano passare 40.

Grazie ad un’altra grandissima passione, quella per gli amati funghi, nel Maggio 2007 comincio a girovagare per boschi a caccia di boleti con la fantastica Canon PowerShot G6.

img_2608Immerso nel bosco nasce anche il mio essere fotografico: amo la natura, amo ciò che di bello ci circonda senza dover necessariamente macinare Km su Km. Nasce il paesaggista che è sempre stato dentro di me.

Una simbiosi totale tra uomo e natura. Dalla montagna “scendo” verso l’amato fiume Adda di settimana in settimana. Il suo scorrere lento e impetuoso, poesia di acque e luci, fermarsi ad ascoltare suoni da portare dentro e “prendere” immagini per poterle rivivere.

La G6 non basta più, si trasforma come di incanto in una Canon EOS 40D.

La strada è segnata. La fotografia diventa passione primaria soprattutto nei mesi Autunnali/Invernali quando le nebbie, i colori, il gelo, il freddo, diventano parte integrante della mia vita.

Giancarlo Priore. Il SolitarioNell’assoluto silenzio che certi luoghi riescono a regalarmi, trascorro il poco tempo libero sudando per la fatica che un sentiero montano provoca nell’escursionista e immortalando quelle che io definisco incredibili emozioni.

Oggi, mia fedele compagna di viaggio è la EOS 5D Mark II.

Viaggio che mi vede tra monti e fiumi, colline e laghi, città e paesi, ovunque, purchè i miei occhi possano osservare e godere della bellezza di Madre Natura. Bellezza che anche uno dei miei ragazzi sta facendo sua come, inevitabilmente, anche la passione del suo papà.

Fotografie, fotografia: testimonianza concreta di un modo soggettivo di osservare la realtà. Attraverso essa possiamo catturare momenti unici cosparsi lungo il nostro cammino.

G.P.

Giancarlo Priore, nel web: https://giancarlopriore.wordpress.com
Scrivi a Giancarlo


Vedi l’archivio delle immagini di Giancarlo Priore, acquistabili nella Photo Art Gallery.


Giancarlo Priore. Sentinelle Fluviali

Foto di Giancarlo Priore