Francesco Lorusso. Teramo.

Gli autori, nella Photo Art Gallery della Gabbia Armonica.

002_Sky

Sono nato in Puglia, ma dall’età di 20 anni mi sono sempre spostato sul territorio italiano per motivi professionali. Da quasi dieci anni, pur lavorando a Bologna, mi sono stabilito a Teramo, incantato dai ritmi di vita ancora a misura d’uomo e dalle bellezze naturali del territorio abruzzese e grazie anche a mia moglie ho iniziato a frequentare la montagna, sempre più affascinato dalle visioni panoramiche di quote più elevate di quelle marine, alle quali fin da piccolissimo ero abituato ad ammirare.

profiloAllo stesso tempo, e forse per il desiderio di documentare questa mia nuova passione, mi sono avvicinato con entusiasmo alla fotografia, in maniera sistematica e sempre più coinvolgente.

Nella mia ricerca di immagini significative ho cercato l’essenzialità di un risultato che evidenziasse i caratteri specifici di una realtà, più che la testimonianza di bellezze paesaggistiche. E mi sono subito reso conto che i miei interessi viravano così verso una individuazione scientifica, legata alla evoluzione materica di un mondo da osservare nella sua identità.

Anche per questo ho scelto di usare il bianco-nero: per raggiungere una immediatezza espressiva e per mantenere stabile il mio rapporto con chi, osservando le mie immagini, non si lasciasse fuorviare da piacevolezze cromatiche tonali.

Francesco Lorusso nel web: https://francescolorusso.wordpress.com
Contatta Francesco Lorusso


Vedi l’archivio delle immagini di Francesco Lorusso, acquistabili nella Photo Art Gallery.


Francesco Lorusso. Untitled.

Foto Francesco Lorusso